Skip to main content







Striscia biancorossa: l’obiettivo (per ora) resta il secondo posto

Dopo i tre punti ottenuti dalla vittoria (2-1) contro il Lumezzane, il Vicenza può continuare la sua rincorsa al secondo posto avendo rosicchiato due lunghezze in classifica alla Pro Vercelli.

L’ultimo match al Menti ha riservato qualche patema più del dovuto ma, come ha osservato mister Lopez, l’importante era fare risultato dopo la battuta d’arresto di Bolzano per continuare a rimanere nella fascia alta delle candidate ai playoff, dato ormai per scontato che l’Entella – a meno di clamorosi colpi di scena – viaggerà sino alla fine in prima posizione, quella che vale la serie B diretta.
Con il bottino finora conquistato sul campo, e senza dunque i famigerati quattro punti di penalizzazione societaria, i biancorossi sarebbero già in seconda posizione ma tant’è, i rimpianti non servono a nulla. Conta molto di più invece, al di là del piazzamento finale, mantenere testa e muscoli al meglio per la fase degli spareggi, che prevedono una prima partita a eliminazione diretta tra le otto migliori formazioni e poi, fra le quattro rimaste in lizza, un’andata e ritorno con il secondo incontro da disputare in casa della meglio piazzata. A questo punto, se il Vicenza ci arriverà, anche il fattore-Menti potrà risultare molto importante. Per questo è fondamentale che il feeling tra squadra e tifosi rimanga buono e saldo come si percepisce oggi, e questo è già un gran merito del lavoro compiuto in cabina di regia dalla coppia Lopez-Praticò.
Intanto questa domenica 23 si va a Savona – non proprio una passeggiata – e poi, dopo l’ultima sosta di campionato del 30, domenica 6 aprile scenderà al Menti proprio la Pro Vercelli per una sfida da non sbagliare (e da non mancare sugli spalti).