STRISCIA BIANCOROSSA: L’ULTIMO OBIETTIVO È LA QUOTA 56
La vittoria in trasferta a Trieste (con il 18° gol del bomber Abbruscato) ha riportato un po’ di sereno in casa biancorossa dopo le tribolate prestazioni dell’ultimo periodo. Raggiunta anche dal punto di vista aritmetico la certezza della permanenza in B anche nella prossima stagione, l’auspicio è che il congedo dal campionato in programma questa domenica 29 al Menti, dove arriverà un Empoli altrettanto privo di ulteriori obiettivi da raggiungere, si traduca in una partita piacevole, giocata senza eccessivi tatticismi, in grado soprattutto di riconciliare pubblico e squadra.
Anche perché mister Maran un ultimo – e significativo – traguardo lo ha fissato: vincendo, il Vicenza si porterebbe a 56 punti, ovvero a una quota mai raggiunta da quando si è ritornati nella serie cadetta.
Certo, nei tifosi resta il rimpianto per il fatto che i biancorossi non abbiano saputo – e le occasioni sono state molte – compiere quel salto di qualità in grado di portarli a lottare per la promozione in A, ma va anche onestamente ricordato che la promessa della società, a inizio torneo, era stata rivolta all’ottenimento di una salvezza tranquilla, e così è stato.
Piuttosto, tenuto conto di quelle che sono pur state le pagine positive vissute in questi mesi, la nuova impresa sarà quella di evitare che il mercato estivo smantelli il gruppo di base, sul quale si può invece costruire un buon futuro. A partire proprio da Elvis Abbruscato.