STRISCIA BIANCOROSSA: PER IL VICENZA PARTE UN “NUOVO” CAMPIONATO
Domenica 5 febbraio, ore 15, Vicenza-Cittadella allo stadio Menti. È questo il primo appuntamento del “nuovo” campionato per i biancorossi. “Nuovo” per molti motivi. Innanzitutto per il fatto che si è finalmente concluso il mercato di gennaio e senza troppi scossoni per l’organico esistente (in porta resta fortunatamente Frison, Misuraca ha preso la via di Grosseto) ma con qualche arrivo interessante, da Pinardi a Possebon. In secondo luogo, perché la sconfitta sul campo innevato della corazzata Torino (1-0, autorete di Tonucci) ha destato una impressione migliore rispetto al pareggio per 1-1 colto in casa contro l’Ascoli.
“Adesso la salvezza ce la giochiamo alla grande”, ha commentato mister Cagni subito dopo il match con i granata, e non a torto. La squadra, infatti, è parsa in ripresa, per un tempo ha retto all’urto di un’avversaria di ben altra caratura, e il debutto di Pinardi – giunto dal Novara dopo quattro mesi di inattività – ha confermato le sue doti.
C’è, insomma, da guardare avanti con maggiore ottimismo rispetto alle prove di inizio anno, e l’incontro con il volitivo Cittadella – attualmente a 31 punti, quattro sopra ai 27 del Vicenza – rappresenta l’occasione giusta per riprendere la marcia verso migliori posizioni di classifica”.