Skip to main content







STRISCIA BIANCOROSSA: “VIETATO SBAGLIARE”, STAVOLTA È PROPRIO VERO

“Vietato sbagliare” è una formula che si usa fin troppo spesso nel calcio, ma che mai come in questa occasione si attaglia perfettamente alla partita che attende il Vicenza questo sabato 28. Al Menti arriva infatti la Nocerina, diretta concorrente nella corsa-salvezza, e una vittoria è d’obbligo non soltanto per acquisire tre punti pesanti, ma anche per tenere a debita distanza una delle formazioni rivali in chiave playout (ricordiamo la classifica: Ascoli e Livorno 38 punti, Vicenza ed Empoli 34, Nocerina e Gubbio 31, Albinoleffe 25).

Il pareggio casalingo colto in casa contro la Sampdoria, al di là del risultato (1-1), ha restituito ai tifosi una compagine biancorossa nuovamente capace di lottare, di creare occasioni, tant’è vero che, alla fine, è stato proprio il Vicenza a recriminare sui due punti lasciati per strada, complice l’imprecisione delle proprie punte (compreso il rigore fallito da Baclet).
Insomma, il cammino appare difficile, ma almeno la squadra del tandem Zanini-Beghetto ha dato l’impressione di una ritrovata energia, che ci si augura l’accompagni ora nei match che la attendono, tutti decisivi (dopo la Nocerina sarà la volta di Pescara, Modena, Empoli, Bari e Reggina). Nella speranza che, intanto, Abbruscato ritrovi la via della rete…