STRISCIA BIANCOROSSA: VITTORIA SCACCIACRISI CERCASI
Nuova partita in anticipo serale, venerdì 30, per il Vicenza che scende in campo a Crotone alle 19, chiamato a risollevare il magro bottino di due punti messo insieme finora. Ma, forse, in questo momento la classifica è meglio non guardarla.
Conta di più vedere se e come mister Baldini riuscirà a trovare la quadratura del cerchio, ovvero a imprimere gioco e convinzione, qualità che finora si sono viste solo a sprazzi. L’ultimo match disputato in casa, quello contro il Livorno arrivato dopo una settimana di ritiro, ha evidenziato due cose: da un lato la condizione psicologica della squadra, tutt’altro che brillante, dall’altro la voglia di uscire dal tunnel. Colpiti a freddo dal gol degli ospiti dopo appena un paio di minuti, i biancorossi hanno mostrato capacità di reazione, raggiungendo il pareggio con Rigoni. Poi, però, non sono stati capaci di dar seguito alla rincorsa, disputando un secondo tempo piuttosto timido e senza pericolosi tiri in porta.
C’è, insomma, da lavorare ancora parecchio perché la difesa abbia meno sbandamenti, perché il centrocampo risulti più autorevole e le punte possano sfruttare un maggior numero di occasioni, pur non dimenticando le attenuanti di alcune importanti assenze per infortunio. Di sicuro, la medicina migliore sarebbe cogliere una vittoria.