TECNICHE E INCENTIVI PER MIGLIORAMENTO ANTISISMICO DEGLI EDIFICI RESIDENZIALI E PRODUTTIVI. LUNEDÌ 8 UN CONVEGNO PROMOSSO DA CONFARTIGIANATO

L’Ordine degli Ingegneri di Vicenza, in collaborazione con la Confartigianato provinciale, organizza per lunedì 8 maggio il convegno “Tecniche e incentivi per il miglioramento antisismico degli edifici produttivi e residenziali”, che si terrà al Centro Congressi Confartigianato in via Fermi a Vicenza.
Il programma prevede alle 18 la registrazione dei partecipanti; alle 18.20 i saluti introduttivi di Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Vicenza, e di Pietro Paolo Michele Lucente, presidente dell’Ordine Ingegneri della provincia di Vicenza); alle 18.40 Fabio Perin, esperto fiscale di Confartigianato, parlerà di “SismaBonus e opportunità fiscali”; alle 19 Carlo Pellegrino, direttore del Dipartimento ICEA dell’Università di Padova, tratterà il tema “Vulnerabilità sismica e linee guida per la classificazione degli edifici; alle 19.30 Paolo Franchetti, presidente della società d’ingegneria “Studio Franchetti srl”, toccherà il tema “Tecniche d’intervento e loro costi alla luce dell’esperienza”.
Il convegno è stato strutturato in maniera tale da poter dare una panoramica fiscale ed esecutiva che possa essere funzionale per orientarsi negli interventi di miglioramento sismico, sia degli edifici residenziali che di quelli destinati ad attività produttive. Verranno anche trattate le linee guida per la classificazione sismica degli edifici, funzionale poi per la qualificazione degli incentivi fiscali.