Skip to main content







“Tenersi cara la pelle”: incontro dei pensionati Anap Confartigianato il 23 alla biblioteca “La Vigna” di Vicenza

Palazzo Zaccaria: atrio dell’ingresso e sullo sfondo il parco

Confartigianato, attraverso il gruppo Pensionati Anap e il Mandamento di Vicenza e con la collaborazione della Biblioteca internazionale “La Vigna”, organizza un incontro aperto alla cittadinanza sul tema “Tenersi cara la pelle  (coi tempi che corrono…)”, che si inserisce all’interno di un ciclo di appuntamenti per promuovere stili di vita corretti e la qualità della salute.

Giovedì 23 ottobre dunque, nella sede della Biblioteca “La Vigna” di Vicenza a partire dalle 16, si parlerà dei cambiamenti della pelle col passare degli anni, tra fattori di rischio e importanza della prevenzione (il sole, i nei, le macchie e gli inestetismi in genere).
A trattare il tema sarà Maurizio Pegoraro, direttore di Chirurgia Plastica dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza. Seguirà l’intervento di Francesco Damato, direttore del Laboratorio Biocosm’Ethics, con suggerimenti, consigli utili e rimedi della natura per avere cura della propria epidermide. Introdurranno l’incontro, che sarà moderato dal giornalista Franco Pepe, Mario Bagnara, presidente della Biblioteca “La Vigna”, e Valter Casarotto, presidente del Mandamento Confartigianato di Vicenza.