Skip to main content







Confartigianato Vicenza – Mandamento di Bassano ha incontrato i candidati sindaci di Tezze

Quattro i candidati alla carica di Sindaco nel comune di Tezze sul Brenta. Maria Rita Innocenti, Michele Lago, il Sindaco uscente Valerio Lago ed Eros Parolin. L’assemblea voluta dal delegato comunale Nicola Cavazzon è stata molto partecipata. I posti a sedere in sala si sono esauriti almeno 15 minuti prima dell’inizio.

Nella presentazione, Maria Rita Innocenti ha evidenziato di appartenere a una squadra coesa, competente e con grandi novità. Michele Lago ha messo davanti a tutto le proprie competenze e di essere in grado sempre di dare risposte. Valerio Lago ha sospeso la propria attività per essere sempre vicino e a disposizione della cittadinanza. Per ultimo Parolin ha illustrato il percorso molto lungo (15 mesi) che ha fatto per costruire la propria squadra.
Tutti i candidati hanno risposto con grande competenza, ma con posizioni anche molto divergenti, agli argomenti proposti; imposte locali (Tasi Tari Imu), raccolta rifiuti, abusivismo, viabilità e piano urbanistico.
Dopo le domande poste dalle categorie economiche del Bassanese sono arrivati un paio di quesiti da parte del pubblico. In particolare, si è alzata la tensione in sala, allorquando è stato chiesta la posizione dei candidati nei confronti degli extracomunitari/profughi.
Valerio Lago ha detto con fermezza che non intende utilizzare risorse in favore degli extracomunitari. Parolin e Innocenti hanno detto che tutti devono essere trattati allo stesso modo. Michele Lago ha fatto presente che i propri figli si stanno recando sempre più all’estero alla ricerca di lavoro e nei prossimi anni saranno proprio loro degli extracomunitari.