Skip to main content







TEZZE SUL BRENTA: AD AGOSTO MOSTRA DELL’ARTIGIANATO E DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Nicola Cavazzon Sergio Serradura

Conto alla rovescia iniziato per la 19a edizione della tradizionale Mostra dell’Artigianato e delle attività produttive di Tezze sul Brenta, una delle più importanti iniziative del genere nel mandamento bassanese, che quest’anno aprirà i battenti a metà agosto.

Il taglio del nastro è infatti previsto per giovedì 11 agosto e la manifestazione fieristica, promossa nel consueto contesto delle numerose iniziative organizzate come sempre in concomitanza dei festeggiamenti di S. Rocco, patrono del comune, durerà fino 16 agosto.
Come già avvenuto lo scorso anno anche questa rinnovata edizione della Mostra dell’Artigianato e della attività produttive sarà alloggiata nella nuova sede espositiva che non troverà più spazio all’interno delle scuole elementari, ma sistemata nel giardino e nel viale esterno, in un’apposita e attrezzata tensostruttura.
«Visto il gradimento degli espositori e dei visitatori, anche quest’anno – conferma Nicola Cavazzon, presidente comunale degli artigiani di Tezze, nonché responsabile della mostra stessa – organizzeremo gli stand per settori, in modo che i visitatori possano fare confronti immediati. Il momento non è dei migliori per nessuno, chi più chi meno siamo tutti in sofferenza, ma noi siamo abituati a rimboccarci le maniche, a non aspettare nulla da nessuno. La mostra, sempre molto frequentata, è senz’altro un trampolino di lancio e si pone come obiettivo quello di dare il giusto risalto e visibilità a tutte le realtà economiche della nostra zona – sottolinea ancora Cavazzon -; oltre a essere una sempre più ampia vetrina delle capacità produttive e imprenditoriali delle aziende locali, la rassegna ha raggiunto il ruolo di valido veicolo promozionale importante per l’artigianato, favorisce il diffondersi dell’immagine di questo fondamentale comparto che tanto caratterizza la nostra area economica e consente di dare giusto risalto a questo mondo produttivo, fatto di sacrificio, dinamismo, intraprendenza e indiscussa professionalità».
«In questa edizione – continua il presidente – oltre ai tradizionali settori della casa, del giardino, dell’arredo, dell’abbigliamento, dell’informatica, delle auto, del tempo libero e dell’hobbystica, troveranno particolarmente risalto le aziende locali operanti nel settore gastronomico. Ci sarà sempre spazio per la solidarietà e perno delle manifestazioni resta il concorso canoro lo Zecchino Tedaroto, arrivato alla 18a edizione. Tezze è una buona piazza, la manifestazione si svolge in un momento di ferie, per cui l’afflusso di gente da tutto il comprensorio è assicurato. L’anno scorso i 35 espositori sono rimasti soddisfatti».
«Un appuntamento fisso che richiama a Tezze sempre più visitatori ed espositori; una manifestazione che nel tempo trova sempre più riconoscimento – conclude il presidente mandamentale di Bassano di Confartigianato Vicenza Sergio Serradura -, una mostra dell’artigianato locale che sta diventando sempre più una consolidata tradizione e che ogni anno sa rinnovarsi per cercare di migliorare; anche quest’anno, poi, la mostra favorirà la partecipazione di aziende artigiane operanti nei comuni limitrofi».
Non nascondono, quindi, la loro soddisfazione gli organizzatori della rassegna che unitamente all’Amministrazione comunale di Tezze sul Brenta stanno definendo il piano d’azione per questo tradizionale appuntamento. I numeri utili per eventuali informazioni e adesioni nella veste di espositori sono: Nicola Cavazzon tel. 0424 89723, Callisto Bizzotto tel. 0424 898403, Stefania Lago 334 3426292, Francesco Morlin tel. 0424 89184, comune di Tezze – ufficio Attività produttive fax 0424 535960.