Skip to main content







Tre attività del settore Benessere di Bassano del Grappa aderiscono alla campagna sull’affido familiare promossa dalla ULSS 7 Pedemontana

Comunicato 178 – 21 dicembre 2021

Ci sono anche tre attività del settore Benessere del Mandamento Confartigianato di Bassano del Grappa tra i sostenitori dell’iniziativa della ULSS 7 Pedemontana Fondazione Pirani-Cremona dedicata all’Affido.
L’Affido è la possibilità di accogliere un minore nel proprio nucleo familiare per un periodo di tempo limitato, quando i genitori non sono in grado di occuparsene. L’obiettivo è di offrire ai minori la possibilità di crescere in un ambiente sereno e positivo. La ULSS ha lanciato quindi una campagna informativa per raccogliere l’adesione di nuove famiglie disposte a svolgere questa azione di solidarietà e per sostenere l’iniziativa ha chiesto l’aiuto di Mirta, il personaggio simbolo della campagna.

L’invito supportare la campagna è stato subito accolto da tre imprese del benessere di Bassano: Salone Lorena di viale Venezia, Salone Exclusive in piazzetta Zaine e Salone Elledi in viale Diaz. In ognuno di essi è stata esposta l’immagine di Mirta che, in un’apposita ‘tasca’, contiene tutte le informazioni sull’iniziativa e sull’Affido.
“Abbiamo aderito subito alla richiesta di collaborazione della ULSS per sostenere questa importante iniziativa – spiega il presidente mandamentale Sandro Venzo –. Come Confartigianato, e come realtà produttive radicate sul territorio, siamo sempre attenti a questo tipo di supporto quando si tratta di temi sociali così importanti. Esprimo il mio ringraziamento personale, oltre a quello di tutta Confartigianato e della ULSS 7, ai tre saloni che hanno dimostrando grande sensibilità sul tema”.