Un assistente (per il) digitale a servizio delle imprese vicentine
Come può una piccola azienda restare al passo con le crescenti esigenze del mercato digitale?
In che modo può sviluppare una strategia completa nonostante le dimensioni ridotte e la mancanza di figure trasversali in ambito marketing? Il Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza, per rispondere a tali necessità da parte delle imprese, ha sviluppato il servizio A.DI (Assistente Digitale), attivato in via sperimentale nel 2022 e ora ufficialmente disponibile alle ditte che ne facciano richiesta.
COME FARE
L’attività di assistenza digitale viene svolta da un consulente specializzato in Digital Marketing, che si occupa di analizzare la situazione di partenza e di elaborare una strategia di comunicazione digitale “su misura” basata sui dati e sulle caratteristiche specifiche di ogni impresa, assicurando poi il corretto svolgimento e la completa lettura dei dati raccolti. Il tutto collaborando attivamente con le figure aziendali incaricate, quando presenti, e con i fornitori esterni già esistenti, al fine di ottimizzare gli investimenti già effettuati e di attivare nuove soluzioni in grado di promuovere i prodotti e i servizi dell’impresa in Italia e all’estero.
Già dopo i primi sei mesi di supporto, un’azienda potrà avvalersi di un’analisi strategica della propria attività promozionale, insieme a un piano d’azione da seguire. Allo stesso tempo, potrà assistere ai primi benefici rispetto ai canali digitali avviati e raccogliere grandi quantità di dati rispetto al comportamento del target e della clientela esistente, utili per intraprendere poi altre azioni strategiche.
Per saperne di più è possibile contattare il Digital Innovation Hub di Vicenza all’indirizzo email servizi@digitalinnovationhubvicenza.it o chiamando il numero telefonico 0444 168539.