Un supporto per chi esporta, nei giorni del CoronaVirus

Confartigianato Vicenza affianca le imprese socie in tutte le operatività da e verso l’estero. Ad esempio tutte le 60 fiere che vedono nostre imprese in forma aggregata o direttamente portare i propri prodotti all’estero sono costantemente monitorate.

Il nostro supporto è:

• Se hai una fiera all’estero e vuoi una consulenza operativa contattaci compilando il form  e dandoci le prime informazioni utili per consigliarti;
  • Se hai problemi a spedire o ricevere merci dall’estero contattaci compliando il form indicando la problematica.

Se devi effettuare viaggi e trasferte all’estero per business qui trovi le principali informazioni aggiornate:

Programma straordinario di promozione del Made in Italy

I Progetti finanziati con i fondi a sostegno del “Made in Italy” rappresentano, nel quadro complessivo e generale dell’attività promozionale dell’ICE, la parte rivolta a sostenere e rafforzare il Sistema Italia inteso come sintesi economica e culturale del paese, che comprende la creatività, la progettualità, le competenze e le specializzazioni delle imprese, ma anche la promozione dell’immagine dell’Italia nella sua più complessiva dimensione culturale, frutto di storia, arte e tradizione.
In tale cornice i programmi straordinari sono stati impostati sulla base di una valutazione delle priorità geoeconomiche, individuando i mercati che, nel medio termine, presentano un andamento più dinamico e tassi di crescita più accentuati.
Istituita con un apposito fondo governativo (Legge 350/2003 Art. 4 comma 61), la campagna di promozione straordinaria a favore del “Made in Italy” vede l’ICE incaricato dell’attuazione di specifici progetti di intervento.
La programmazione straordinaria non è quindi basata su iniziative che prevedono un ritorno a breve termine per i settori interessati – e dove si richiede alle imprese un livello elevato di compartecipazione ai costi – ma è sviluppata su un’ottica strategica e di sistema, con una previsione di risultato a medio e lungo termine e un prevalente, se non esclusivo, intervento pubblico.
Vedi documento

Per qualsiasi informazione contattaci

Nome e Cognome*

Azienda*

Cell *

Comune *

P.IVA *

Il tuo messaggio *

Inviando questo form, acconsento al trattamento della privacy e mi impegno a leggere tutte le condizioni di questo sito, indicate nella pagina web privacy.

L’ufficio Export di Confartigianato Vicenza – FAIV è a disposizione per eventuali ulteriori tematiche.