“UNA CORSA CONTRO LA CRISI”

Sbalchiero: “Favorevoli a trasformare una sconfitta in un segnale positivo”

“La Confartigianato Imprese Veneto si associa agli appelli, della Regione Veneto e varie componenti della Società Civile e promuove la partecipazione al flash mob “Correre contro la crisi” di domenica 20 ottobre prossimo a Codognè.
“La fiducia è fondamentale per far girare l’economia. Non a caso periodicamente i più importanti istituti di ricerca nazionali ed internazionali ne stimano l’indice sia delle  imprese che dei consumatori. Ma poi c’è la cruda e dura realtà. E questa ci dice che, nella nostra regione la piccola impresa è allo stremo”. Ad affermarlo Giuseppe Sbalchiero Presidente di Confartigianato Imprese Veneto che prosegue :”Siamo giunti ad un punto tale che, in barba alle stime che intravedono timidi miglioramenti all’orizzonte, si risparmia su tutto con l’obiettivo di resistere e garantire un posto di lavoro ed un futuro a se stessi, alle proprie famiglie ed ai collaboratori. A farne le spese, investimenti, innovazione, partecipazioni a fiere ma anche sponsorizzazioni a società sportive e soprattutto manifestazioni di vario genere come la corsa podistica “Corsa di Campocervaro”, che, giunta alla sua 36° edizione, non è riuscita a trovare gli sponsor necessari per sostenere l’iniziativa”.
“Un evento piccolo, locale, se si pensa che in questi giorni a cedere sotto i colpi della crisi è stato il mitico Motor Show di Bologna, ma di fortissimo impatto emotivo per noi artigiani. Un segnale che subiamo ma non siamo disposti ad accettare. Per questo –prosegue il Presidente- cogliamo con piacere ed appoggiamo l’iniziativa di trasformare una sconfitta in un segnale positivo, non cancellando la corsa ma trasformandola in un Flash Mob aperto a tutti e dire tutti assieme che non ci arrendiamo”.
“Le nostre imprese sono da sempre in perfetta osmosi con i territori in cui operano . Da essi traggono linfa vitale, conoscenze e competenze ed offrono benessere e lavoro –conclude Sbalchiero-. Ed è in forza di questo valore sociale d’impresa che esorto tutti coloro che vogliono dare un segnale di speranza in un momento difficile per la nostra economia, per i nostri lavoratori, per i nostri territori e per le nostre comunità, a partecipare domenica 20 ottobre alla corsa di Campocervaro”.