Perché e come vendere in Germania

Un workshop di Confartigianato Imprese Vicenza dedicato alle imprese di subfornitura meccanica

4 luglio 2022

Un workshop dedicato alle imprese di subfornitura meccanica, sul tema “Perché e come vendere in Germania” è in programma martedì 12 luglio alle 18 nella Sala Consiglio di Confartigianato Imprese Vicenza, in via E. Fermi 134.

Investire nel mercato tedesco può dare ampie soddisfazioni, se l’approccio viene fatto con strategia.
Partire con il piede giusto è dunque fondamentale per far fruttare al meglio l’investimento: è importante conoscere bene cosa fare, cosa evitare, perché e come farsi aiutare.

L’obiettivo del seminario è presentare le caratteristiche del mercato tedesco per i componenti meccanici a disegno, evidenziandone le strategie di vendita e acquisto.

Nel corso dell’incontro ci si concentrerà in particolare sui seguenti aspetti:

• I settori più interessanti
  • Le minacce provenienti dai Paesi esteri concorrenti
  • Costruire un piano di azioni e di controllo per raggiungere ed avere successo nel mercato tedesco
  • Strumenti operativi da utilizzare per entrare nel mercato tedesco della meccanica
  • Casi di successo.

Il workshop sarà organizzato in collaborazione con la Società di consulenza specializzata Gianesin & Canepari.

Per partecipare registrarsi al link: https://12luglio.eventbrite.it.