Venerdì 10 aprile all’Istituto San Gaetano di Vicenza incontro dedicato alla “Buona scuola professionale”
“La buona scuola professionale. Il Veneto fa scuola” è il titolo dell’incontro in programma venerdì 10 aprile (dalle ore 10) all’Istituto San Gaetano di Vicenza.
In occasione della consegna delle borse di studio (della Tipografia Rumor e in memoria di Derrick Pegoraro) e degli attestati di qualifica professionale, verrà illustrata l’offerta formativa del Cfp San Gaetano, anche in ottica occupazionale.
Dopo il saluto del direttore Paolo Faccin, i dati e i valori dell’esperienza regionale di istruzione e formazione professionale saranno illustrati da Santo Romano, direttore del Dipartimento per la Formazione, l’Istruzione e il Lavoro; seguirà l’intervento di Renato Meggiolaro, presidente di Forma Veneto, che ripercorrerà l’esperienza regionale in materia. Toccherà quindi a Maurizio Pellegrin, vicepresidente di Confartigianato Vicenza, e a Flavio Lorenzin, presidente di Apindustria Vicenza, soffermarsi sugli attuali risvolti occupazionali e imprenditoriali della formazione professionale.
Seguiranno le esperienze dirette di due ex allievi, mentre l’assessore regionale all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro, Elena Donazzan, entrerà nel merito del sistema didattico nel Veneto, degli strumenti operativi, della connessione col sistema territoriale e imprenditoriale, nonché delle forme di sostegno regionale alle famiglie, traendone un bilancio e tracciandone le prospettive.