Skip to main content







VENERDÌ 21 GIUGNO ANCHE A VIART UN APPUNTAMENTO PER LA FESTA EUROPEA DELLA MUSICA

ViArt, centro espositivo artigianato artistico vicentino, ospita venerdì, in occasione della Festa Europea della Musica, varie opere ispirate alla musica, a partire da “La musica di Bufo”, una pubblicazione di Zak Baldisserotto, illustrata da Roberta Zeta ed edita da Kite Edizioni nel giugno 2012.

La musica di Bufo
Bufo è un piccolo rospo che la natura non ha dotato delle caratteristiche fondamentali della sua specie. Preso in giro da tutti, vive solo e di giorno, al contrario dei suoi compagni che vivono la notte. Un giorno, aggirandosi nei boschi, sente in lontananza una melodia bellissima suonata dagli insetti. L’incontro fortuito lo spinge ad aguzzare l’ingegno per costruire uno strumento che gli permetta di creare una musica altrettanto bella. Bufo riuscirà così a integrarsi, grazie alla perseveranza, nella bella e insolita orchestra del bosco.
La musica di Bufo è una storia semplice, tenera e poetica che parla della differenza, del dolore che crea ma anche del modo in cui si può combatterla: attraverso la tenacia e la condivisione con chi ha le stesse convinzioni e passioni, si superano i pregiudizi, fino a scoprire che quelli che per alcuni sono difetti possono essere qualità per altri.
In parallelo alle sue attività di copywriter freelance e musicista, Zak Baldisserotto, giovane autrice italiana, ha già pubblicato cinque album in Italia. Roberta Zeta è una giovane illustratrice che lavora molto bene sia per l’editoria (copertine per Pocket Jeunesse e Mondadori) che per le riviste di moda. “Piccola musica per Bufo” è la sua prima pubblicazione per ragazzi.
Orari di apertura della mostra: da martedì a domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Ingresso libero. Maggiori informazioni: www.viart.it.