VIART PORTA L’ARTIGIANATO ARTISTICO VICENTINO IN UN ANTICO BORGO BIELLESE E SUL SITO PROPONE IDEE-REGALO PER LE FESTE
Dal 30 novembre al 15 dicembre ViArt partecipa a “Il Borgo di Babbo Natale” nella cornice medievale del Ricetto di Candelo in provincia di Biella, dove in occasione delle festività vengono allestite varie esposizioni tra le quali, appunto, troveranno spazio anche alcune espressioni dell’Artigianato Artistico Vicentino.
Ci saranno la ceramica raku di Argilla e Mani e della Bottega del Tornio, i cuchi di Diego Poloniato, le ceramiche del laboratorio Il pesce rosso e di Generazione Arte, la porcellana traforata di El Salbaneo, la pietra di Vicenza di Bruno Peotta, le tessiture di Renata Bonfanti e Cristina Busnelli, le colorate pagine di Kite Edizioni, le opere d’arte della Stamperia Busato e i quadernetti in pelle di Atanor, i vetri policromi di Vitrum e della Soffieria Parise, i curiosi gioielli di Naoto, Federico Giacobbi e Magal.
Intanto sul sito di ViArt (www.viart.it) e sulla pagina Facebook (www.facebook.com/viart) torna “A Natale regala Artigiano”, progetto che promuove i prodotti dell’artigianato artistico vicentino come dono per le festività, tra oggettistica e decorazioni.
Si possono trovare delle idee originali, di qualità e uniche che vanno dal vetro soffiato al legno, dalla ceramica alla carta, e ancora presepi, portacandele, gioielli in oro e argento, “cuchi” e bigiotteria, frutto dall’abilità degli artigiani/artisti del territorio vicentino. Alla sezione “Gli espositori di ViArt” compaiono le varie ditte artigiane che partecipano all’iniziativa.