Skip to main content







ViArt Temporary Store, prossima riapertura a settembre

Nuovo Temporary Store per ViArt Artigianato Artistico Vicentino, nuove proposte a settembre in Piazza delle Erbe a Vicenza nel rinnovato spazio. Intanto nel periodo estivo si possono ammirare una selezione di oggetti del territorio e una vetrina speciale dedicata alla vincitrice del Concorso Design 20.14 Contemporary Jewellery organizzata dall’Associazione GioielloDentro, Anna Maria Cardillo.

GioielloDentro ha l’obiettivo di offrire un messaggio evoluto e contenuti innovativi a un comparto come quello del gioiello, che ora più che mai ha bisogno di essere raccontato attraverso la competenza e la conoscenza di chi dedica proprio al gioiello e agli aspetti a esso correlati, la vita professionale, portandone ogni giorno nel mondo, il valore e il significato di questa arte, per diventare un punto di incontro tra culture diverse, dove si possono creare e sperimentare nuove idee e progetti d’avanguardia.

Anna Maria Cardillo è architetto e designer pugliese. Nel 2010 inaugura il suo laboratorio sperimentale che unisce design e moda. È un luogo dove mani creative intessono idee con ingredienti speciali danno vita a progetti unici dove disegno, ago, filo, colore, uncinetto e materiali diversi come pelle, rafia combinati a metalli più o meno preziosi si trasformano in accessori originalissimi; dove la curiosità e la ricerca verso tecniche tradizionali di lavorazione manuale si combinano a nuovi linguaggi espressivi, dove ogni produzione è realizzata interamente a mano a discapito della quantità.