Skip to main content







VICENZA PREMIATA PER IL RESTAURO ALLA BASILICA PALLADIANA E L’ACCOGLIENZA DEI BUS TURISTICI

Vicenza ha recentemente conseguito un importante riconoscimento: ha ricevuto il “Gran premio europeo dei pullman turistici 2012-Caredit” assegnato dalla Fiera RDA dei Bus Operator di Colonia per l’intervento di restauro effettuato alla Basilica Palladiana e per gli sforzi fatti da Vicenza nell’accoglienza dei bus turistici.

 

«Il premio assegnatoci dalla Fiera di Colonia è frutto della collaborazione di Confartigianato, in particolare del presidente Willy Della Valle, che ha riunito qui a Vicenza i presidenti europei dei bus operator – ha detto l’assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri – con l’obiettivo di creare un’alleanza per facilitare i movimenti in Europa e con l’occasione hanno potuto scoprire la nostra città».
«La Fiera di Colonia ha dato grande visibilità a Vicenza – aggiunge Della Valle-. I colleghi europei venuti a Vicenza durante l’incontro dello scorso giugno non conoscevano la città e sono rimasti meravigliati dalle bellezze promettendo di indicarla come luogo da visitare. Per questo abbiamo in programma di invitarli per l’inaugurazione della grande mostra “Raffaello verso Picasso” quest’autunno».
«L’economia basata sul turismo è una delle possibilità di sviluppo che fino ad ora non è stata molto sfruttata – hanno sottolineato Virginio Piva e Valter Casarotto, vicepresidenti di Confartigianato -. L’auspicio è di fare rete con le altre rappresentanze imprenditoriali per avere buoni frutti. Per favorire la crescita di questo settore Confartigianato si impegnerà a far conoscere il nostro territorio agli operatori specializzati del settore con incontri dedicati».
L’assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri, in rappresentanza dell’amministrazione comunale e accompagnato da Willy Della Valle, ha ricevuto il premio durante la fiera che si è tenuta dal 17 al 19 luglio.