VICENZA: ULTIMO WEEK END DI APERTURA DELLA MOSTRA IMPROVVISO – SCATTI ALL’ORCHESTRA DEL TEATRO OLIMPICO CON LE IMMAGINI REALIZZATE DAI FOTOGRAFI CONFARTIGIANATO
Il prossimo sarà l’ultimo fine settimana di apertura della mostra fotografica “Improvviso – Scatti all’Orchestra del Teatro Olimpico”, allestita a Vicenza nelle sale di ViArt, Centro espositivo permanente dell’artigianato artistico vicentino. Si tratta di una esposizione di fotografie realizzate da undici fotografi professionisti vicentini che ritraggono gesti, azioni, situazioni e momenti della vita dell’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza. La realizzazione dell’iniziativa è stata frutto della collaborazione fra la categoria Fotografi di Confartigianato Vicenza e l’Orchestra stessa e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Vicenza e della Camera di Commercio.
Dopo esser stata allestita nel foyer del Teatro Comunale di Vicenza, e aver riscosso un particolare successo, la raccolta di immagini è migrata a ViArt, dove fino a domenica 15 gennaio rimarrà a disposizione del pubblico.
«È stata una grande soddisfazione – afferma Roberta Cozza, uno dei fotografi autori degli scatti e promotrice dell’iniziativa -, specialmente perché molte persone, oltre ad aver comprato il catalogo della mostra, hanno chiesto se fossero in vendita anche le stampe esposte. Per noi fotografi questo significa che il nostro lavoro è stato apprezzato e giustamente valorizzato».
Orario di apertura: giovedì, sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19; venerdì dalle 15 alle 19. Ingresso libero.
Maggiori informazioni sul sito di ViArt (www.viart.it).