ViviVeneto. Il 18 maggio InnovationLab Vicenza ospiterà un evento dedicato all’app della Regione che aggrega i servizi del Veneto
Un’unica app in cui trovare i servizi dedicati a sanità, turismo e amministrazione pubblica e tanti altri, rendendone l’accesso da parte degli utenti più semplice e veloce. È quanto propone ViviVeneto l’applicazione realizzata dalla Regione Veneto che sarà presentata giovedì 18 maggio al Centro Congressi di Confartigianato Vicenza di Via Fermi nel corso di un incontro libero e gratuito per i cittadini e rappresentanti del terzo settore. L’evento, previsto per le ore 15.30 e che vedrà tra i relatori Roberto Costantin e Alberto Pizziol della direzione ICT, Agenda Digitale, è promosso dal Digital Innovation Hub Vicenza e ANAP – Pensionati Artigiani in collaborazione con il Comune di Vicenza, e si inserisce nell’ambito di InnovationLab Vicenza, uno dei centri di facilitazione digitale riconosciuti dall’Agenda Digitale del Veneto.
Durante l’incontro si andrà oltre la semplice presentazione delle funzionalità dell’applicazione: è infatti prevista una esercitazione in cui verrà mostrato, passo dopo passo, quanto è necessario fare per ottenere il cartellino disabili europeo, il CUDE direttamente online. O ancora, come accedere a ViviPAss, il servizio online di richiesta permessi e registrazione targhe per accesso alle ZTL. Per partecipare all’esercitazione sarà necessario avere con sé le credenziali utili ad accedere al proprio Spid.
Comunicato 60