Skip to main content







ViWine: presentata la 3° edizione dell’evento dedicato al vino

Lunedì 12 settembre è stata presentata la terza edizione di ViWine Festival, la manifestazione dedicata alle eccellenze vitivinicole del territorio ed ai sapori locali.

13 settembre 2022

La città di Vicenza è pronta ad accogliere la terza edizione di ViWine Festival, una tre giorni ricca di degustazioni, approfondimenti a tema, talk pubblici e intrattenimento in programma dal 23 al 25 settembre in piazza dei Signori.

L’evento dedicato al vino, organizzato da ViEvents, si consolida in occasione della terza edizione grazie al successo delle precedenti e alla fondamentale sinergia con il Comune di Vicenza, Confcommercio, Coldiretti e Confartigianato.

Alla presentazione dell’iniziativa in Sala degli Stucchi è intervenuto il vicepresidente del Mandamento di Vicenza Andrea Rizzato: “ViWine è un evento che, come dimostrato dalla notevole partecipazione ed interesse, valorizza la nostra città, il nostro centro storico e crea stimoli al tessuto economico creando così sviluppo, occupazione e attività d’impresa. Confartigianato Imprese Vicenza sostiene con convinzione la promozione della filiera del Vino, radicata nel nostro territorio con una costante crescita sia nel mercato interno che come export”.

“Inoltre Confartigianato – conclude Rizzato –  dà il proprio contributo a questo evento con l’organizzazione di un minitour per il centro storico alla scoperta di resti romani che caratterizzano la nostra città, nonché a visite di botteghe storiche di arte orafa e cornici da sempre fiore all’occhiello dalla produzione artigiana, da decenni nella nostra città.”