Zovencedo, Confartigianato incontra il sindaco

Il presidente del Raggruppamento di Barbarano Mossano, Mauro Campesato, a colloquio con il primo cittadino, Stefania Marchesini, su temi di attualità

di Alessandra Matteazzi

Venerdì 24 febbraio scorso si è tenuto un incontro conoscitivo tra il presidente del Raggruppamento Confartigianato di Barbarano Mossano, Mauro Campesato, e il sindaco di Zovencedo, Stefania Marchesini.

Durante il colloquio si è parlato approfonditamente di comunità energetiche e di quanto sia importante coinvolgere la cittadinanza e le imprese in questo lungimirante progetto innovativo di gestione dell’energia. Le nuove normative italiane infatti sono tese a favorire la possibilità per le famiglie, le imprese, le comunità appunto, di attivarsi nell’utilizzo di energie green e tecnologie sostenibili per la creazione di sistemi virtuosi di autoproduzione, autoconsumo e condivisione dell’energia.

Prima dei saluti finali il presidente Campesato ha invitato il sindaco a partecipare a futuri incontri che verranno a breve organizzati su questa importante tematica.