Stampa

CONSORZIO CAEM

caemCAEM, PER RISPARMIARE SUI COSTI DI ENERGIA ELETTRICA E GAS
CAEM, Consorzio Acquisti Energia e Multiutility, è un organismo promosso dalla Confartigianato di Vicenza per l’acquisto sul libero mercato di energia elettrica e gas per conto delle imprese. Quasi 8.000 sono le aziende che già hanno scelto i servizi del CAEM. Al Consorzio possono aderire tutte le tipologie di impresa e ciascuna di esse ha comunque la facoltà di scegliere il proprio fornitore di energia e non è quindi vincolata ad affidarsi al distributore tradizionale.
  • I VANTAGGI DEL LIBERO MERCATO DELL’ENERGIA ALLA PORTATA DELLE PMI
  • TRATTATIVE E CONTENZIOSI NON PIU’ A CARICO DELL’IMPRESA
  • CONTROLLO COSTANTE SULLA CORRETTEZZA DEL SERVIZIO RESO
  • NESSUN CALL CENTER MA RAPPORTO DIRETTO CON GLI SPECIALISTI
La trattativa con i fornitori di energia elettrica e gas? Ci pensa CAEM.
Il Consorzio offre quella professionalità utile e necessaria affinché siano individuati i fornitori di energia elettrica e di gas capaci di rispondere nel modo migliore e con le condizioni più vantaggiose ai bisogni delle imprese artigiane e delle piccole e medie imprese.
Incontri, telefonate, trattative, corrispondenza, stipula del contratto di fornitura... tutto tempo che il Consorzio fa risparmiare all'imprenditore perché egli possa dedicarsi di più all'impresa.
 
La verifica della correttezza delle fatture/bollette? Ci pensa CAEM.
Il Consorzio, a fronte di fatture/bollette ritenute non esatte, su richiesta del consorziato, ne verifica la correttezza e, nell’eventualità che vengano riscontrati errori o problemi di qualsiasi natura, se ne fa carico nei confronti del fornitore. Anche nel caso di conguagli (che capitano con frequenza) non chiari o comunque dubbi, il Consorzio supporta l’impresa nel rapporto con il fornitore.
 
Le risposte che vuoi e subito? Ci pensa CAEM.
Gli operatori del Consorzio, competenti in materia di energia elettrica, sono a disposizione degli interessati e quindi facilmente raggiungibili presso la sede provinciale della Confartigianato di Vicenza.
PER INFORMAZIONI

CONSORZIO CAEM
Via E. Fermi, 134 - 36100 Vicenza
Tel. 0444.386756 / Fax 0444.386748
E-mail: caem@confartigianatovicenza.it

Stampa

INNOVAZIONE ED ENERGIA

L’innovazione permea ogni attività dell’impresa: partendo dalle strategie, passa quindi all’organizzazione aziendale, e determina i processi operativi. E' fondamentale per l'impresa saper competere influenzando questo processo di crescita con proprie idee e creatività, traendo beneficio da quello che avviene all’esterno, indipendentemente dalle dimensioni aziendali.
Sei un imprenditore curioso? Vuoi conoscere le eccellenze tecnologie e i metodi strategici per la crescita della tua azienda? Ti interessa lavorare con altri artigiani verso nuove frontiere? Se pensi che si possa sempre migliorare sei l’imprenditore a cui l’Associazione offre i nuovi servizi per l’innovazione: prendi contatto con noi e scopri i progetti e le iniziative che stiamo organizzando per te.

L'Ufficio Innovazione ed Energia nasce dall'esigenza delle imprese artigiane di creare un sistema coordinato per ottenere informazioni utili a cogliere le opportunità di sviluppo che il mercato offre. L'Ufficio sviluppa progetti, crea occasioni di collaborazione tra le imprese associate, propone servizi e percorsi finalizzati alla crescita e aggregazione tra imprese.
L’Ufficio approfondisce le tematiche energetiche dell’azienda fornendole soluzioni tecnico economiche con le nuove tecnologie (fotovoltaico, risparmio energetico, ecc.).

Sulla base dei bandi pubblicati dalla Regione Veneto e le opportunità di Ministeri e della Comunità Europea, elabora proposte e progetti per favorire lo sviluppo e la competitività sui mercati delle imprese artigiane associate.
Riunisce gli imprenditori in modo trasversale, li mette a confronto e in contatto in modo da diffondere le loro competenze. Sviluppa iniziative finalizzate alla collaborazione e cooperazione tra imprese su nuovi temi d'interesse comune.
Aiuta gli imprenditori a destreggiarsi nel mutevole scenario economico, fornendo consulenze sulle innovazioni di management, estendendo le competenze proprie dell’impresa, formalizzando il processo di continua ricerca e sperimentazione interna.
Propone soluzioni e progetti per il risparmio energetico e l’utilizzo efficace delle nuove tecnologie.

L’Ufficio assiste le imprese che intendono promuovere il proprio sviluppo innovativo con:

  • lo sviluppo di iniziative per la diffusione delle “best practices” e trasferimento dell’innovazione tra le imprese;
  • la consulenza per l’innovazione organizzativa (check up innovazione, start up nuove aziende, analisi e riassetto organizzativo, esternalizzazione funzioni aziendali);
  • lo sviluppo di azioni per il raggruppamento aziende;
  • il sostegno delle imprese attraverso uno sportello tecnologico (brevetti, nuovi materiali, prototipi, diritti industriali);
  • newsletter d’informazione sui possibili interventi contributivi erogati dalle principali istituzioni (Ministeri, ICE, Regione, Camera di Commercio);
  • lo sviluppo di consulenze e progetti per il risparmio energetico (conto energia, sviluppo nuove tecnologie, ecc.). Tra le opportunità offerte, in particolare, ti segnaliamo il

Se vuoi una consulenza dedicata alle tue esigenze e bisogni, contattaci. Siamo a tua disposizione per offrirti un’assistenza specialistica sulle base delle tue esigenze e peculiarità.

 

PER INFORMAZIONI

CONFARTIGIANATO VICENZA
UFFICIO INNOVAZIONE ED ENERGIA
Via E. Fermi, 134 - 36100 Vicenza
Tel. 0444.392300
E-mail: innovazione.energia@confartigianatovicenza.it

Servizi a cura della faiv Federazione Artigiani Imprenditori Vicentini